Giusto per ricordarvi....

…che stasera si vola!

http://www.youtube.com/watch?v=YeHrXrDRhGo

Non è per marcare visita, ma io ho un dolore al nervo sciatico e riesco a stare seduto a fatica… :frowning:

Io devo ancora reinstallare tutto… mi sa che dovrò aspettare il weekend, nel qual caso ci si vede la settimana prossima!

Finalmente abbiamo provato una missione coop fatta in casa.
Le informazioni ricavate sono state tante sia su come è meglio impostarle considerando la fatica che deve fare il PC di host e anche quanta i client.
L’obiettivo è ridurre la lag e i frame rate bassi…
Il proposito è di abbassare il numero di aeroporti e anche gli oggetti statici inutili.
Da verificare se il numero di oggetti indicato nel respawn dell’airbase innesca la creazione di AI incontrollati (ieri sera non mi è sembrato).
Da capire perchè solo alcuni vedono gli oggetti come sono stati modificati dal creatore (vedono l’aeroporto come è stato personalizzato altri invece no)
Gli AI che abbiamo incontrato (ammetto erano tanti 50 bombardieri :o) devono essere ridotti, non sono così d’accordo di diminuire la loro abilità di tiro.
Nella realtà se entravi dentro un box così grande avevi comunque una grandissima probabilità di non uscirne vivo.
Sono emerse anche informazioni importanti circa i piloti.
L’attacco ai bombers è stato condotto con la tattica libera e vista l’aggressività della difesa chi più chi meno ha ricevuto danni.
Tutti sono comunque rientrati alla base anche se danneggiati e questo è un ottimo segnale.
Metis, Geebeer, Fox, Rosso1… molti non li vedevo da un pò ma con piacere ho constatato che non hanno perso il loro smalto…grandi!!!
Finalmente abbiamo anche rivisto Blitz, bravo Giancarlo a rifarti vivo.
Hai bisogno di fare moltissima pratica ripartendo dalle cose semplici, decolli decolli decolli, atterraggi atterraggi atterraggi.
Per tirarti su di morale devo dirti che la missione di ieri vedeva un vento piuttosto teso a terra e poteva risultare difficile decollare a chi non ne ha familiarità.
Quindi anche l’eliminazione del vento dalle missioni è una cosa da valutare, specialmente se tra di noi c’è chi ha problemi nei fondamentali delle operazioni decollo/atterraggio.
Per chi si vuole avvicinare alla SEOW è imperativo saper decollare anche con vento forte.
Possiamo fare un training mirato anche per questo.
Grazie a tutti.

Bel debriefing Water, grazie!
Appena torno online magari posso provare ad hostare io: il mio nuovo pc non dovrebbe aver problemi a gestire un alto carico di lavoro, connessione permettendo…

Molto bene Banzi!!!
La missione di test che ieri abbiamo provato vuole essere uno strumento da T/O.
Vorrei realizzare in un’unica mappa diversi scenari possibili.
In quella testata ieri c’è la possibilità di decollare da diversi aeroporti ma anche attaccare una base (difesa da caccia) subito oltre la Manica e contrastare una grossa formazione di bombers senza caccia di scorta nella stessa zona e come accadde realmente nella prima giornata dell’Adler Tag.
Servono le opinioni e indicazioni di tutti, T/O e non, ieri sera sono state molto utili.

Appena ho editato quella test con le ultime correzioni te la mando.

Purtroppo anche io ieri con i problemi di lag vedevo la linea di dieci bomber muoversi come i cursori di un mixer (per farti capire Walty)…al terzo attacco uno ha tirato il freno a mano nel peggior momento…:frowning:

Per il resto bene aver provato, domandina…utilizzando l’editor missione, non capisco come mai tu abbia piazzato una pista in più e anche il segnale di base aerea, sapendo che basta il punto respawn per i nostri aeroplani.

Magari son domande stupide…ma era giusto per capire.

Secondo me più che lag è stress della CPU e GPU, ce l’ho avuto anch’io e anche se non avevo fraps a occhio e croce a tiro dei bombers non dovevo avere più di 15 fps.
C’erano troppe cose, troppi oggetti, troppi AI…

Quella missione ha le basi che ho scaricato dal server del 92nd Squadron, per comodità le ho caricate editando direttamente il file .mis
Non è comunque una cosa normale che alcuni vedano gli oggetti e altri no… bisogna indagare.
Potrebbe essere che potenzialmente chi non li vedeva abbia problemi anche altrove e senza saperlo…
Riguardo alla quantità di aerei di respawn (minuto 3:50): https://www.youtube.com/watch?v=9BJLi0c6i_A

Si scendeva moltissimo anche col mio pc…a circa 15…il pc andava “scatton scattoni”. Cmq per me (alla luce di quanto sto leggendo) queste mappe le hanno fatte molto complicate per il cavolo (intendo l’organizzazione delle basi, mi sto informando bene.)

Ok allora scattoni scattoni penso sia certamente che il PC è in difficoltà a gestire tutto, piuttosto che lag.
Cerchiamo di capire il perchè Metis vedeva le basi come le vedevo io mentre tu e Cirso no.

Certo…mi succedeva solo quando passavo in mezzo allo sciame dei bomber, questo è sicuramente il PC…perchè la mole di traccianti in gioco è veramente notevole.

Ma quando vedo gli aeroplani che vanno avanti e indietro uno rispetto all’altro è qualcosa che riguarda semplicemente il trasferimento delle informazioni tra un router e l’altro, la cosiddetta laggata.

Ho trovato ora alcune mappe dove alcune persone si son dedicate a creare gli aeroporti come effettivamente erano, sono solo alcuni elementi statici in più, ma vedeste che meraviglia, appena posso te la passo Walty.

Manda manda :stuck_out_tongue:

A stasera ragazzi! :slight_smile: