Come mai il mio auto update di S.R.S. si riferisce a questa versione: 1.9.5.0?
Perchè è l’ultima release disponibile Dedalo.
Ok bene l’ho installata correttamente. Dal momento che è passato un tempo immemorabile dal mio ultimo utilizzo vorrei fare qualche piccolo test anticipatorio per stasera. Al momenti attuale ho questa segnalazione collegato al server SOW.
Puoi eliminare quel fastidioso pop up sulla sinistra premendo in sequenza ctrl alt esc un paio di volte
Tutto giusto, l’ultima “spina” si attacca quando entri in cockpit.
La scritta con le frequenze (utile più nel moderno che nel WWII) la elimni premendo CTRL(sin)+SHIFt(sin)+ESC
idem per farla riapparire.
Si bene ma io rammento che quando entrati in cockpit, compariva anche un riquadro più dettagliato se la memoria non mi inganna.
quattro bei pulsantoni rossi aggiunti allo streamdeck.
curisita’: ma una volta collegato SRS a DCS l’unico pulsante che devo configurare su SRS e’ solo il PTT giusto? perche’ la selezione delle radio la prende in automatico dal sim, giusto?
Ora dopo aver selezionato il giusto server ovvero SOW e scoperto che cliccando sul pulsante toggle radio comoare in alto a sx il riquadro a cui mi riferivo, in ogni caso la 4a spina e sempre disattivata. Dipende dal fatto che non c’è nessun altro in canale o sto sbagliando io qualcosa?
A parte che ti odio…perchè tu ce l’hai e io no…detto questo esatto, basta il PTT. usando una sola radio puoia nche mappare solo il tasto della radio 1, a quel punto funge anche da PTT.
Ni, nel senso che l’ultima spina è si staccata perchè non c’è nessuno in canale…ma non c’è nessuno in canale LotATC, cioè il GCI umano che sta su un canale SRS a parte.
Sei a posto Dedalo
Ok allora speriamo funzioni tutto a dovere stasera.
sono le piccole soddisfazioni di chi non è VR addicted…
comunque, non mi è chiara una cosa, abbiamo 4 radio disponibili su cui cambiare frequenza su ognuna? o abbiamo in totale 4 canali?
se per esempio, due elementi vogliono comunicare su una frequenza di emergenza, possono impostare un canale (frequenza) sulla radio A?
Allora Bug, nel moderno possiamo gestire le frequenze, nel WWII queste erano preimpostate sui vari canali.
Un aereo WWII in media aveva 4 canali e SRS volendo li supporta tutti.
In genere hai un canale per ATC/GCI, un canle di Gruppo per le intracom tra i vari flight e un canale per le intracom all’interno dello stesso flight. L’ultimo canale di solito era per l’emergenza e nel caso degli inglesi per il soccorso SAR sulla Manica.
Comunque riassumendo, no frequenze ma si a Valsoi…Canali…4 Canali.
Va a finire che prima o poi cambio canale della televisione dai dopo provo a mettere su srs anche io…
Io non ci ho capito molto di tutto questo…
Ma, nonostante tutto però, sembra funzionare, anche se non mi vede il microfono…
Senza spendersi in 85 messaggi ora di dubbi e altro, bastano 10 minuti di attenzione stasera e sistemiamo tutto!
Ok, Tigre ti do il beneficio del dubbio ma continuo a pensare che perfino per un tecnoidiota come me ci son voluti 10 minuti per mettere i giusti output e input. Più il push to talk detto PTT. Poi non bisogna più toccare nulla perché SRS in automatico su SOW entra da solo
Ti dovresti solo vergognare di aver scritto “provo”… Vergognati
Poi lo vediamo alle 15 insieme, tanto mi pare che saremo solo noi due oggi.
Ci sarei anche io se non disturbo