Al terzo passaggio ci è passato dritto sopra le teste (ero nel prato di fronte al parcheggio degli aerei)
Quest’anno chi viene???
Ci saraà anche il primo raduno Internazionale dei velivoli di Frati, in contemporanea.
In più qualche piccola sorpresa…come questo http://www.youtube.com/watch?v=jJAfSwsNY-8 Per la livrea dell’aereo, ha una storia lunga (era di base in UK ed è stato ridipinto per un film)…anche se storicamente sbagliata, in volo ha il suo perchè.
Inoltre ci saranno:
l’unico MB326 volante in Italia, civile, che io e Luft abbiamo visto l’anno scorso. Sarà pilotato nientepopòdimenoche da GB Molinaro.
forse un Fiesler Storch dall’Austria
I P3 Flyers Svizzeri
una miriade di aeroplani più o meno da turismo, di ogni epoca.
Sai che molti spotter e piloti che conosco andranno il 28-29 a Zeltweg all’Air Power?
Comunque, il 326 pilotato da GB e da Catellani (il proprietario, ora sta rimettendo in volo un G.91 e un Saiman 202) sarà a zeltweg e sulla via dela ritorno passerà proprio a montagnana Domenica, con show (si spera) incluso!
Se la manifestazione è come l’anno scorso ci saranno almeno 4 stearman e un beechcraft Steggerwing e un piaggio 149 ex luftwaffe,
tutte macchine che se non le avete viste a 5 Cm di distanza, è l’occasione giusta, ci sarà un ambiente molto familiare!
@Luft: vediamo che vuol fare quel macacotto di Valenti, dubito venga col G59 perchè “xè schei” ;).
Se venisse col T6 o col G46 sarebbe ottimo comunque perchè farebbe coppia con ognuno dei due aerei già presenti.
Per la livrea dell’aereo, ha una storia lunga (era di base in UK ed è stato ridipinto per un film)…
Ho avuto tempo solo oar di vedere il filmato: in effetti hanno dipinto il G.45 come un C.200 in versione “Russia” Si vedono pure i triangoli biamchi sulle ali. Però il Cavallino rampante non c’entra una cippa…
@ Chip: il sedile del copilota per Padova per te è sempre libero!
Non so ancora i miei programmi definitivi di viaggio, ma per ora sono gia impasticciato con le date:
Il 17 e 18 maggio sono a Roma (Annus Fidei: pellegrinaggio dei movimenti dal Papa). Non mi spiacerebbe fermarmi ad Orbetello al ritorno la diomenica.
La seconda settimana di giugno sono in Bulgaria e la terza in Sud Africa.
La prima di luglio sono in Portogallo, e quindi quest’anno niente Duxford: sarò in viaggio per lavoro in Portogallo.
All’inizio di Settembre sono a Beiruth.
La seconda di Ottobre sarò a Dubai
Per quanto mi riguarda vedo quindi due possibilità:
Il 14 Luglio a Chioggia (lontano da raggiungere per i romani)
l’ 8 Settembre a Fermo - Porto san Giorgio (lontanuccio per chi viene dal Nord - cinque-sei ore da Milano, ma in fondo è come andare a Roma. In due giorni si può fare)
Il 15 settembre l’Air Show a Castiglione del Lago, vicino a Perugia potrebbe essere una buona occasione, essendo in centro Italia. Pure da fare in due giorni.
Inoltre vorrei organizzare una visita - con chi vuole - a Base Tuono (Folgarida, in Trentino) magari fine giugno-inizio luglio. Faccio sapere quando ci vado, se qualcuno vuole aggregarsi (il posto per Chip è assicurato. Magari ci accattiamo pure Seyou)
Mi permetto di correggere…è un G.46, tra l’altro ex aeroclub di Bresso, era verniciato di rosso con un lampo bianco in fusoliera. Era stato venduto in UK, l’ho visto la prima volta in una foto di Duxford con di fianco Sally B, il loro B17. Poi l’anno scorso è stato rivenduto in Italia ed è entrato a far parte dell’hag…nonostante gli anni la verniciatura e gli interni sono originali e perfetti, e dentro si torna indietro di 60 anni…lo stesso pannello strumenti che troveresti su un macchi o un G.55