Ciao a tutti
Ieri sera avuto il privilegio di fare il primo volo di addestramento con Fabio…
Mi sono divertito moltissimo e ho compreso bene la differenza che c’è fra il volo “libero”,
cioè senza restrizioni di quota, velocità ecc. e la disciplina del volo in coppia…
Devo confessare che mi sono emozionato…
Vedere un caccia che oscilla a qualche metro di distanza,
è stata la “quasi” realizzazione di un sogno che inseguivo fin da ragazzo
Poi il paesaggio coi monti innevati è il più bello visto fin’ora su un simulatore
Ringrazio Fabio per la pazienza
P.S. Acquisto prima la manetta o la pedaliera? Che marche mi consigliate?
Grazie mille
Non faccio nessuna difficoltà a comprendere la tua emozione.
Ricorso ancora il primo volo in formazione nel vallone di Krasnodar nella mappa di Kuban con un 109 seguendo Italo.
E quel disgraziato di Marin che trasformò il mio 109 in una palla di luce sparandomi da 1000 mt con uno Sturmovik…
Ero ragazzo allora. Ma in una missione importante, ottenere un risultato e portare a casa l’aereo mi emoziona ancora oggi!
Son contento che ti sia piaciuto!
In fondo il volo è virtuale, ma le emozioni sono vere!
secondo me priorità
Track-ir > Manetta > Pedaliera
sempre che tu non abbia un super-hardware che supporti un casco da realtà virtuale (e i 500€ per comperarlo)
in quel caso…
Oculus o Vibe 500-700€ > Track-ir €130?> Manetta €50-250 > Pedaliera €100-350
quella del warthog (la sto usando ora) è superiore, tutta in metallo, ma non si trova senza joy e finisci sui 300-400€ ora probabilemnte non ne vale la pena…
un mio consiglio, lascia stare quella Thrustmaster TWCS, l’ho anche io, funziona bene ma dopo un po’ ti accorgi che ti manca qualcosa come un altro asse per il pitch dell’elica o il radiatore… io ho preso la manetta del warthog usata e ne sono soddisfattissimo, bell’oggetto, la uso con il microsoft sidewinder 2 force feedback. Vedi se la trovi usata, la mia l’ho pagata sui 150€
Grazie mille Finch!
Ho visto che usata gira intorno ai 250-300 euro…
Mi sa che per il momento mi accontento di tastiera e Sidewinder 2 force feedback…
Buona giornata e grazie ancora
Se vuoi andare su qualcosa di più economico ma molto performante prenditi un hotas ex saitek tipo il Rhino x56 ha assi in quantità per qualsiasi esigenza ed è molto precisa.