Domande sui gruppi

Siccome ho notato che l’eaf è diviso in numerosi gruppi (di caccia e bombers), volevo porvi un paio di domande :smiley:

1)sono ancora tutti attivi? (ho notato che nel 20esimo ci sono solo Bazz e Nepe che so che torneranno tra un po,molti altri non non li ho mai visti
2)"l’assegnazione ad uno squadron avviene dopo l’addestramento,o se uno è convinto già di dove “voler esser assegnato” può già scegliere?

Grazie delle risposte

PS: lo so che non c’è fretta per scegliere,ma stavo facendo una nuova sign e volevo mettere anche il logo nel mio futuro gruppo :smiley:

S!

Sinceramente, preparala, ma non la mettere se non alla fine del periodo di addestramento…
Solitamente si chiede dove vorreste essere assegnati, poi magari per motivi di carenza del gruppo potete essere assegnati “d’ufficio”…
Preparane magari 3, una per ogni gruppo…:wink:

Il 20° Gruppo, comandato da Nepe, è, in questo momento, un pò in difficoltà con gli organici. Si occupa di scorta bombardieri, cura in particolare il volo in formazione e la cooperazione con i bomber.

il 155° Gruppo, comandato da Jimmino, attualmente è molto attivo, nelle sue fila ci sono alcuni dei piloti che partecipano più spesso alle serate di volo. E’ dedicato all’intercettazione e alle tecniche di ingaggio caccia-caccia e caccia-bomber.

Il 132° Gruppo, comandato dal IlPesca è quello dei bombaroli. Dopo un periodo sotto tono per carenza di organici, ora, con il rientro di Max e Wildcat e con l’entrata di MonsTTer, ha ripreso vigore. Volo in formazione, tattiche di approccio ai bersagli, bombardamento da alta quota, in picchiata e siluramento sono le attività giornaliere.

L’assegnazione di Piloti ai gruppi, come ha già scritto Siggy, di solito dipende dalle richieste del pilota, in base alle sue caratteristiche di volo. Naturalmente, in caso di importante carenza di organico in in Gruppo, l’HQ può “consigliare” un gruppo diverso.

Spero di essere stato esaustivo.

E se poi vuoi vedere i ns. ROSTER, vai sulla pagina dedicata su www.eaf51.org :wink:

Chiamaci in difficoltà…sembriamo la flotta della regia alla “Notte di Taranto” nel novembre del '40 ! :o

Ma torneremo…!!! :wink:

E comunque al 20° abbiamo in dotazione queste (e con questa scatenerò una serie infinita di post depravati !! :smiley: ):

Se vuoi farmi stare male, ci stai riuscendo!! :eek:
B…one!!!:stuck_out_tongue: :roflmao:

Ottima prospettiva!!! Ottima posizione d’attacco, da ore sette in basso!!!:roflmao::roflmao:

Wolf che vero intenditore che sei…:smiley:

E’ LA FAMOSISSIMA “SORCHELMANN”…:smiley: :bootyshk: :banana: