Un piccolo omaggio al mitico 51° Stormo.
Diorama & photo by Max De Meo
Un piccolo omaggio al mitico 51° Stormo.
Diorama & photo by Max De Meo
Beautiful!
fantastico!
Bellissimo!
Scusa se mi permetto, ma sono perplesso del simbolo di comandante di gruppo sulla fusoliera. Magari mi sbaglio, ma a me pare che dopo l’8 Settembre sia stato uasto solo dalla ANR e non dall’ICAF.
Avevo reperito la notizia di uno spostamento di parte della 378ma squadriglia di istanza in Sicilia, alla base operativa del 51° a Lecce e la livrea era proprio questa alla quale furono cancellate le insegne, il numero 378 ed aggiunti gli stemmi del gatto nero che scompagina i 3 sorci verdi distintivo identificativo del 51° Stormo. L’opera di cancellazione come puoi notare è ancora in atto e vale anche per il simbolo di comandante.
In effetti guardando meglio si vede lo specialista con il pennello, cosa che non avevo notato prima.
Ripeto: bellissimo!
Bello, ma …
ho qualche dubbio sulla grandezza delle insegne alari e mi sembra che le amebe siano troppo grandi.
Soprattutto ( ti prego non arrabbiarti modello pure io ) è sproporzionata e troppo bianca la garza che hai usato come rete mimetica/parasole.
Sostituendolo/colorandola il diorama ha tutto da guadagnare.
L’idea che hai avuto di mostrare il C.205 mentre cambia le insegne è ottima ! Da che libro hai preso il profilo ?
Ciao
Si vede che sei un esperto oltre che appassionato. Le tue osservazioni sono esatte. Le coccarde non sono effettivamente dimensionate in modo corretto e la mimetizzazione ha le amebe sovradimensionate. Poca la mia esperienza nell’uso di un aerografo non adatto allo scopo con una duse troppo grande quindi con ugello non conforme ad un lavoro “di fino”. Migliorerò senz’altro al prossimo step.
Questo è invece un Me262 sempre 1/72 sul quale mi sono divertito a dettagliargli il reattore…
Non è tratto da un libro , ma da un forum di modellismo.
Bei modelli e mi ricordi il mio stile quando facevo i modelli anch’io.
Ora purtroppo ho abbandonato il modellismo, ma seguo ancora il mondo che lo circonda con qualche sospiro di rimpianto…
Abbiamo anche noi un forum dedicato al modellismo http://forum.europeanaf.net/forumdisplay.php?6-Modelling e se vai a farci un giro troverai l’ultimo post che ho messo con le opere di quello che reputo un artista!
Ma perché io no riesco a vedere le immagini?
Evita Internet Explorer come Browser ed usa Chrome oppure Firefox. Anche a me Explorer al posto delle foto vedo un quadratino nero con una X al suo interno…