Se aveste tra i 150 e 180 euro per comprare una GPU cosa prendereste?
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K
Lo trovi al prezzo che hai indicato ed è un buon processore con un rapporto qualità/prezzo ottimo, è il più venduto.
Ehm-- GPU = Graphics Processing Unit= sk video…
Candidate;
http://www.eprice.it/schede-video-GIGABYTE/d-4634635
Io prenderei la GeForce GTX 650 Ti.
E’ l’età e la fretta!
Siggy la fretta non è consigliera, Eprice lascialo perdere trovi tutto con almeno il 20/25% in meno in altri luoghi.
Anche se non passerei mai ad una Radeon, oggi la miglior scheda prezzo/prestazioni è la R9 270X ,superiore a qualsiasi soluzione Nvidia.
Se prendi Gigabyte o Shapire le trovi a 150.
Resta inteso che deve salire in groppa ad un degno cavallo, altrementi potenza e soldi buttati.
Per intenderci non mettere il motore di una ferrari su una 500.
Dal sito http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html
GTX650 Ti Average G3D Mark 2697 punti
GTX660 [FONT=Arial][SIZE=2]Average G3D Mark 4109 punti
R9 270X Average G3D Mark 4422 punti
Visto questo, si dice in giro (nei vari forum) che Nvidia da meno problemi di AMD (anche nessuno del tutto).
[/SIZE][/FONT]
Se mi ricordo bene quanto ha detto Siggy a BO, il suo pc ha una cpu non è recentissima.
Quoto Corsair, è inutile mettere una gpu potentissima accanto ad una cpu datata.
Sul mio pc gira tutto bene con la coppia Intel I5+NVIDIA GeForce GTX 560 Ti, Marco se trovi ancora una 560 penso che ti basti ed avanzi !
Con la GPU arrivano anche gli upgrades pc…i5, mobo, 8gbddr3, psu, e ssd…
Marco, per curiosità che MB hai preso?
Gigabyte H87 HD3
Anche secondo me la R270 è la scelta migliore… Ma se preferisci Nvidia non prendere nulla sotto una 660…
Leggendo forum e recensioni alla fine si, ho preso la Radeon R9 270X…vediamo…per ora mi ammazzo di derapate e gare con GRID e GRID 2:woohoo::woohoo::wink2::wink2:
Bella Marcone, buon divertimento!
Bene Siggy, ora goditi le derapate, con questo consiglio.
Il prossimo Upgrade è il Crossfire nel tuo caso, poca spesa il doppio della resa.
Tra un 6 mesi cerca l’occasione per un’altra scheda uguale alla tua per implementare il Crossfire e sei a posto per anni e anni a venire.
Oltretutto il vantaggio del Crossfire è che puo’ essere implementato con schede completamente diverse, per esempio R9 270X con R9 260.
Lo SLI di Nvidia invece, eventualmente anche con marche diverse, ma necessariamente sempre con schede identiche o comunque stesso modello, nel caso di dotazioni deverse il sistema si adeguerà alla meno potente, ma devono sempre essere per esempio GTX 650ti + GTX 650ti.
Attenzione che a quanto ne so al momento Clod E Bos offrono poco supporto o non funzionano proprio in SLI/Crossfire…
Amen!!! :anielg: :furios2:
Su questo bisogna fare chiarezza.
Teoricamente qualsiasi gioco funziona in SLI o Crossfire, andando il doppio delle sue prestazioni.
In realtà ci sono alcuni giochi che non traggono benificio dalla doppia scheda o addirittura crashano il sistema.
Questo succede perchè per uno SLI o Crossfire, serve un’ottima ottimizzazione dei Driver specifica per quel gioco.
In questo campo Nvidia domina, ecco perchè non prenderei mai AMD/ATI.
In sostanza sono i Driver SLI e Crossfire che devono essere ottimizzati per il gioco in questione, e Nvidia in questo è avanti anni luce.
Altra diversità, i driver Nvidia sono unici sia per le schede normali che per sistemi SLI, quelli AMD invece sono separati.
Boh? Io di GPU non ci capisco niente, ma ho una vecchia Asus Radeon HD 6950 2GB e vado al massimo dettaglio con IL2, COD e ROF con una media di 60-70 fps.