Ciao a Tutti,
su consiglio di Jimmi, mi sembrava doveroso rivolgermi a tutti Voi in merito alla mia sparizione dai server. Tutto a causa del problema agli occhi che già mi aveva afflitto l’agosto scorso e che sembrava da tempo dimenticato dopo che la diplopia era scomparsa restituendomi ad una vita normale. Purtroppo l’illusione è durata poco e la “bestia doppia” si è ripresentata. Ho provato diverse volte a sedermi davanti al simulatore, ma avevo troppo fastidio agli occhi e dopo poco mi passava la voglia e saliva lo sconforto. Il 1 marzo farò dei test oculistico-neurologici per capire meglio come si possa ovviare al problema, se con lenti prismatiche per correggere il difetto o addirittura un intervento chirurgico ai muscoli oculomotori, ma siamo nel campo delle pure ipotesi. Naturalmente tuto ciò mi preoccupa non solo per un “bello ed affascinante gioco”, ma molto più preoccupante in ambito vitale lavorativo. Guidare sta diventando un’impresa, le foto ed i video riesco ancora a farli (si usa un solo occhio, che funziona ancora bene) ma come fare per gli spostamenti diventa sempre più problematico (motorino per spostarmi di postazione in autodromo, auto per andare in aeroporto, o a noleggio da Palermo o Catania ad Agrigento e più semplicemente in ufficio… direte voi… fai guidare un altro. Il fatto è che un altro non c’è, tranne che nelle dirette per le quali partiamo in troupe per le diverse destinazioni con il pullman regia)… mah chissà. Ai posteri!!!
Cambiando discorso… ma si sa qualcosa di più sul rilascio della mappa “Normandia” per DCS? Finora tanti proclami e promesse (fine 2016, inizio 2017) ma non si profila alcunchè all’orizzonte di più preciso?
Un abbraccio a tutti per ora e a presto!
Coraggio e non mollare mai!
Ciao Max
Nice to hear from you again, even though the news could be better.
I don’t know what to say, but I will cross my fingers wish you well. I hope that you will find a solution that help you.
Best regards,
Nick
Hello everyone
on the advice of Jimmi, it seemed only right to speak to all of you about my disappearance from the servers. All because of the eye problem that had plagued me last August and that seemed long forgotten after diplopia had disappeared by returning to a normal life. Unfortunately the illusion lasted very little and the “beast” has arisen again. I tried several times to sit in front of the Simulator, but I had too much bother your eyes and soon I was passing the desire and saliva despondence. On March 1 I’ll make eye-neurological tests to better understand how we can work around this problem, if with prismatic lenses to correct the defect or even surgery to oculomotor muscles, but we are in the field of pure hypothesis. Of course all this concerns me not only for a “beautiful and fascinating game” but much more troubling in the vital work. Drive is becoming a business, the photos and videos I can still make them (using just one eye, which still works fine) but how to make commuting becomes increasingly problematic (Scooter to move to seat at the track, cars to go to the airport, or rental from Palermo or Catania, Agrigento and more just in Office … you say you drive another. The fact is that another there is, except in direct for which we leave in the troupe for different destinations by bus direction) … mah goodness knows. To posterity!!!
Changing the subject … but you know something more about the release of the map “Normandy” for DCS? So far many proclamations and promises (late 2016, beginning 2017) but there is nothing on the horizon to more accurate?
A hug to everyone for now and see you soon!
Coraggio Max, e in bocca al lupo.
in bocca al lupo Max!!! un abbraccio!
Da monoudente ti faccio i miei migliori e sinceri auguri di pronta guarigione!
Non mollare mai e non cedere allo sconforto!
In bocca al Lupo Max, tieni duro e non demordere, siamo tutti con te,
Guarisci alla svelta !!!
Forza Max, speriamo in bene!!! Coraggio…
Dear Max.
Sorry to hear about your health problems. Always health comes first and I hope you and the doctors can solve your problems.
We will still be here when you come back
Good luck and God speed!
Kind regards,
Erik
Ciao dedalo, mi dispiace moltissimo e spero anzi sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio, rimaniamo in attesa di tue notizie.
Per quanto riguarda la normandy map per DCS stanno implementando il lato sud dell’inghilterra, creando una sorta di copia della mappa di Clod, quindi hanno posticipato l’uscita.
Mi spiace leggere questa tua, Max… Non mollare e pensa positivo, ti aspettiamo.
Allora Dedalo, come va’?? dacci buone notizie dei tuoi occhi…
La situazione è sempre la medesima. Dopo aver speso una cifra per una visita specialistica oculistico-neurologica ove si è palesata una diplopia orizzontale binoculare, con relativa richiesta di Risonanza magnetica encefalo e tronco con mezzo di contrasto ed esami del sangue con evidenza degli ormoni tiroidei, è iniziata la trafila, ma sarebbe più corretto definirla odissea, al Cup regionale per la prenotazione. Oltre a tempi di attesa biblici (per la risonanza si parla di fine novembre 2017) anche la beffa del costo che non è più solo riferito al pagamento del ticket, nonostante la impegnativa del medico curante, ma dal momento che l’esame non rientra più nel novero delle 203 prestazioni standard (ed ovviamente manco a parlarne di esenzioni), mi tocca pagare quasi come in un Istituto privato. In ospedale si parla di 190 euro solo per la risonanza ed altri 50 per l’esame ormonale. Adesso ho chiesto anche a “RADIOLOGICA ROMANA - La Storta (RM)” con tempi di attesa più che decorosi chiedono 214 euro per la risonanza e 60 per il pacchetto completo del esame ematologico. Alla fine sarò costretto ad optare per questa ultima soluzione, ma la busta paga è pingue ed augurandosi che non si prospetti lo spettro del licenziamento, che mi darebbe il colpo di grazia definitivo, lo sforzo pecuniario non finisce qui perchè ci sarebbe una ulteriore visita specialistica di controllo: altri 150 euro (se l’esito naturalmente degli esami fosse fausto) e la prescrizione di lenti prismatiche che non costano poi proprio due “lire”. Si parla all’incirca di un altro centinaio di euro. Fatti i conti, se tutto va bene, devo prepararmi ad una spesa complessiva di 724 euro. Ditemi come può fare un povero cristo che guadagna 1100 euro lordi al mese.
Dedalo, intanto chiaro che ti auguro di cuore che questa risonanza ed esami ormonali chiarisca bene come vanno le cose: cosa hai e dia le indicazioni per rimediare al meglio, inutile dirti che se io dovessi investire ca. 800 euro PER LA SALUTE DEI MIEI OCCHI io piuttosto vado in banca e chiedo un miniprestito: anzi chiederei il triplo e cosi per un po’ sono a posto anche per le eventuali lenti speciali. Io poi mi “sbatterei” a cercare anche nella piu’ remota citta’ o clinica per fare questa risonanza AL PIU’ PRESTO!..anche se mi chiedono 100 eu in piu’ "Vaffanculo i soldi!!": la tua salute, la vista poi, non credo abbia prezzo.
Ciao e un grosso in bocca al lupo! Tienici informati. S!!
Quoto, in certi casi sono solo soldi spesi bene!
In bocca al lupo Massimo!
Ciao Max,
in bocca al lupo per tutto.
Come sai, la sanità in italia funziona a macchia di leopardo, ovvero in certe regioni puoi avere migliori servizi e in tempi ragionevoli.
In Piemonte ha ottima fama l’Ospedale Oftalmico di Torino. Se valuti anche questa opzione posso segnalarti il nome di una dottoressa che lavora li.
A presto