Mi sembra di capire che diverse persone abbiano problemi tecnici con BOS.
facciamo un riassunto dei problemi in questo thread in modo da trovare una soluzione!
L’ultimo problema è che al momento che si attiva il cockpit , la visuale è centrata a ore 3 in basso.
Come se si attivasse un comando di visuale tipo numpad 6.
Sto cercando quindi di risettare i comandi ma allora spesso il programma fa crash ( app crash)
In generale ho diversi APP CRASH in circostanze totalmente casuali.
Gin, fatti una copia della cartella snapviews che si trova in “IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\data\LuaScripts”, poi estrai questi i file che ho modificato con uno zoom simile a quello di CLOD. dovrebbe resettarti anche la tua vista se per caso hai premuto F10 quando eri in cockpit (F10 ti setta la vista attuale come predefinita). Se non ti cambia nulla rimetti la tua cartella
Il problema che ho avuto io è stata la totale mancanza di funzionamento del trackir 3, che invece prima di passare a win10 o prima della grossa patch di BOs funzionava regolarmente, ho provato a reinstallare sia Bos che trackir ed ho inserio Il2 tra i giochi nella lista trackir, vedremo questa sera.
Unica cosa è che stasera devo settare tutto con calma, sperando che funzioni, con Tom Od ha funzionato reinstallando il gioco, speriamo!
In BOS si possono usare contemporaneamente lo Zoom e le tre viste fisse:
Andate in Camera, poi in Snap CTRL Mode, settate il 1° il 3° e il 5°asse al 100%, poi il 2° il 4° e il 6° asse allo 0%. Poi in Pan Camera Mode settate gli stessi parametri (1,3,5 al 100; 2,4,6 a 0).
Poi andate in Pilot Head CTRL e assegnate una rotella o un cursore per Pilot Head: Zoom, questo vi darà la possibilità di usare lo zoom. Poi settate tre tasti per Zoom In, Zoom out e Reset Zoom, questo vi darà la possibilità di avere le tre tre viste fisse (Wide View, Central View e Gunsight View).
Vorrei invertire i colori delle icone degli aerei mettendo blu per asse e rosso per alleati, come si fa? Mi sto divertendo un mondo con BOS, lo preferisco a CLOD. L’unico problema è che mi eccita e poi non riesco più a dormire, guardate che ore sono.
ciao Blitz, SETTINGS/FLIGHT INTERFACE e poi COLORS
Grazie Alberto, purtroppo sono via per lavoro e potrò provare solo venerdi. Vi faccio sapere
Grazie Alberto sei impagabile, mi stai risolvendo molti problemi. Oggi pomeriggio tardi ho fatto un paio d’ore d’addestramento con le campagne offline e ho messo a posto un po di cosucce. Ora va alla grande e l’aereo in pista non sbanda più. Il tasto i è stata una chicca. Grazie del tempo che mi hai dedicato.
Io non ho problemi tecnici ma trovo che il profilo track ir che utilizzo con Clod proprio non vuole andare bene con Bos, voi come vi siete regolati? Usate lo stesso profilo per entrambi? Se no, avete un profilo per Bos decente da passarmi?
P.s. grazie per i suggerimenti inseriti qui che ho letto e applicato alla lettera.
Io uso lo stesso setting senza problemi, ho ritoccato solo la velocità di rotazione incrementandola di poco.
Io non riesco a capire bene ma credo sia un problema tipo di zoom, è come se in Bos la visuale che ho con il track sia più ristretta con zoom al max rispetto a quella che ho con Clod, da che può dipendere?