Cattive notizie

Vi prego di leggere il Pub, grazie

Sono amareggiato da questa notizia perchè ci ha tolto anche la speranza rivederlo, Comunque voglio che i suoi cari sappino che resterà persempre nei nostri cuori come uno di famiglia come un fratello.

E’ difficile trovare le parole… sento un gran vuoto dentro…

Non ho parole, non riesco a scrivere nulla, Grande Italo Amico Mio Ti ho voluto e ti vorrò sempre bene, proteggici da lassu’ come hai sempre fatto a bordo del tuo caccia!!!

E’ stato uno strazio cancellare il tuo numero di cellulare dalla mia Rubrica!!!

Fino all’ultimo, la speranza di una tua seppur piccola ripresa rimaneva nel mio cuore, oggi la triste notizia ha cancellato tutto…:frowning:
Saperti la in quelle condizioni, per noi che ti abbiamo conoscito com’eri era una sofferenza, ora, che non rimane neanche più quello ci rimane il ricordo della bella persona che eri, il tuo sorriso, la tua simpatia.
Sono contento di averti conosciuto. Ciao Italo

Per sempre con te, per sempre con noi. Addio fratello, addio amico mio…

Abbiamo tutti voluto sperare a tutti i costi, ma è questa la dura realtà. Mi viene in mente che, forse, uno dei primi a capire come sarebbe andata a finire veramente, è stato Chip, quando a postato l’aereo bianco, commovente, quasi fosse un saluto estremo a un grande amico. Mi spiace moltissimo ma, alla fine, viste le sue condizioni, per lui è stato meglio così…

Riposa in pace, Italo.

Ho visto l’ultima volta Italo circa dieci giorni fa.
Non so come mi sentirei se non fosse accaduto.
Sono contento di averlo accarezzato ed abbracciato per l’ultima volta.
Non vi avevo postato nulla, perche sembrava già tutto chiaro, per lo meno così sembrava a me.
Era meglio ricordarlo come ce lo ricordiamo tutti.

Cio Italo. Forse adesso sei più vicino che mai…

Vi chiede scusa, ma non riesco a scrivere nulla di sensato.

Stasera ho sentito Elena, sua sorella. Le ho chiesto di dare un bacio a sua mamma da parte di tutti noi.

Farò l’impossibile per andare al suo funerale. Se qualcuno vuole venire fatemelo sapere.

Le mie più sentite condoglianze. :frowning:

Il tuo sogno era il cielo, ed ora si e’ avverato…

Cosa posso dire?
Sei stato di piu’ di una semplice voce dalle casse, sei stato un AMICO…
Ciao, Amico mio, vola alto e libero …
scusate, qualcuno gli faccia avere un piccolo Spitfire da mettergli in mano per accompagnarlo, Lui l’avrebbe voluto…

Terribile ragazzi…

Vi porgo le più sentite e sincere condoglianze da parte mia e di tutto il 150GCT.

Ti ricordero’ per sempre nel mio cuore.

Marin.

:frowning:

Buon volo Italo!

sono felice di averti conosciuto !

S!

Addio mio Amico di tanti e tanti voli ed incontri in giro per l’Italia.
Di tante battaglie su EAW.
Di tante missioni su IL2.
Di tante prove di aerei.
Di 3 anni e più di contatto ala-ala.
Non potrò più coprire alle spalle ,Italo, mi dispiace…ma sicuramente sarai per sempre te alle mie ore 3.

Il tuo Cuore immenso e generoso ti ha tradito nella materia ma ha lasciato un segno indelebile ed eterno nel mio.
S!
Italo ci rivedremo comunque , ne sono certo.

MAX EAF51

Un abbraccio a tutti sempre nei miei pensieri , comunque vada la vita.

notizia triste amici miei, vi siamo vicini

Vogliate far pervenire ai familiari le più sentite condoglianze mie e di tutto il mio gruppo di amici degli aeroplanini fatti di pixels.
Alcuni lo hanno conosciuto di persona, altri lo hanno solo incontrato la sera nei cieli virtuali, altri ancora lo conoscono solo per riporto ma sanno che ha fatto parte della comunità di amici e che questa da oggi ha perso un pezzo.

Tutti noi abbiamo apprezzato la persona prima del pilota virtuale, la sua simpatia ed il suo sorriso, peccato.
Sono felice di averlo conosciuto.

Ho le lacrime agli occhi…Italo per me rappresentava qualcuno di speciale, una specie di “padre virtuale”, xchè è colpa sua se faccio parte dell’EAF: è stato il primo membro che ho conosciuto, colui che mi ha insegnato a volare, che mi ha dato le ali, che mi ha condotto per la prima volta “in missione”…Ed era veramente una persona speciale: purtroppo l’ho incontrato una volta soltanto, ma quando sentivo la sua voce nelle cuffie, mi dava veramente un senso di tranquillità e sicurezza, anche nei momenti più concitati…Saranno stati il vocione e la sua comprensione, l’umanità, la disponibilità…fatto stà che era sempre un piacere sentirlo e volare con lui…
Sarà una coincidenza, ma da quando si era sentito male ho iniziato a volare sempre meno…Adesso non sò; sicuramente da oggi mi accompagnerà in volo una certa tristezza…

Ciao Italo. Mi mancherai, ma spero continuerai a volare sempre più in alto…

Prima di tutto grazie al Pesca…sei stato di una gentilezza di un’ attenzione senza uguali…grazie a Chip…dove ogni complimento è superfluo…grazie agli amici del 150°…grazie a tutti per il sincero dolore…

Di Italo che cosa posso dire che non sia già stato detto ?
Ho dei ricordi chiari e limpidi…ma fanno parte del mio intimo…custoditi come un piccolo tesoro…così intimi e preziosi che divento geloso a condividerli…mi ricordo la sua ultima telefonata…la lunga chiacchierata, i suoi consigli, i problemi della vita, le risate…un gesto così profondo e toccante che mi ha segnato per sempre…un gesto di cuore fatto da una persona che mi ha conosciuto per caso ma che mi ha trattato come uno della sua famiglia…come se fossi il suo frattellino, sempre pronto a dare una mano ad esserci per me…mi fermo a pensare e mi rendo conto che tra molti di noi esiste questo rapporto…ed allora vado oltre al dolore…vado oltre alle lacrime e faccio nascere un sorriso…perchè so che Italo non sarà mai dimenticato…perchè nel nostro piccolo…nel nostro “virtuale”, a volte deriso da chi non capisce…lui è sarà sempre una presenza REALE, lui è e sarà sempre con noi, nei nostri cuori, nelle nostre parole, nei nostri ricordi…

Ciao Italo…prima o poi rivoleremo insieme…

…apprendo solo ora la terribile notizia…non so che dire …i imiei ricordi sono tutti di volo con lui …i primi training …non ho parole veramente.
Un abbraccio Italo
S!

Son tornato adesso dal viaggio e ho appreso con tristezza questa notizia.
Anche se non ho conosciuto Italo, dai vostri commenti capisco che era una grande persona. Sincere condoglianze.:frowning:

Non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente, Italo, ma l’affetto dei tuoi Amici è talmente grande e sincero che ti confesso che un poco ora ti conosco anch’io…
Anche se non sarà più possibile materialmente sarai sempre, col pensiero, in formazione stetta con noi, nell’EAF51 che hai contribuito a rendere valoroso.
Ciao, Italo.
Bud.

p.s. vi prego di fare le mie sincere Condoglianze alla Famiglia di Italo.

Ho saputo la notizia stamattina da Mr.No, mi mancano le parole, c’è solo tanta tristezza.

Addio carissimo Italo, è stato bello averti conosciuto.