Carlo Cavagliano

Il Sergente Pilota Carlo Cavagliano è stato uno dei membri delle 4a Squadriglia “Tre Osei” , e successivamente del 2° Gruppo caccia ANR “Diavoli Rossi”.

Vi consiglio una visita al sito a lui dedicato, curato da Gigi Cavagliano (credo sia il figlio, ma non ne sono sicuro).

Il sito è qui:
http://www.gigitreosei.it/

E’ un po lento per via delle animazioni macromedia, ma è molto godibile.
Consiglio una visuita a tutti quanti.

Nel sito è possibile registrarsi e chiedere di poter ricevere il bellisimo diario di Carlo Cavagliano, 111 pagine scritte al tempo della ANR.
Il curatore del sito, che invia senza problemi il file a chi ne fa richiesta, chiede di registrarsi e di NON FARNE COPIE per gli amici. Vi chiedo di rispettare questa richiesta!

Ciao a tutti!

Grazie mille Bear, ho effettuato la richiesta.

Ciao

Molto interessante, grazie della segnalazione Boss.

E arrivato. :smiley:

Grazie di nuovo

Ciao

Bellissimo…

Sono finalmente riuscito a finirlo!

E’ bellissimo!
In certe parti magari si perde in qualche sterile descrizione degli eventi del giorno, ma è molto bello poter rivivere le emozioni, le speranze e anche le tragedie di un pilota dell’ANR. Quando poi ci sono i racconti di combattimenti vissuti in prima persona, beh sono da pelle d’oca! Inoltre ci sono dei bei passaggi sulle strategie usate e sui particolari tecnici, soprattuto riguardo al 109 (es passo dell’elica, iniezione del metanolo ecc.)

E’ gratis! Un consiglio vivissimo, mandate una mail per richiederlo e quando arriva stampatevelo!

Jimmy: io nonostante i vari tentativi non sono riuscito a stamparlo…
Non “Fitta” con le dimensioni della pagina, e mi incricca la memoria della stampante.

Vedo due soluzioni:

  1. Mi spieghi come caxxo hai fatto a stamparlo
  2. Mi fai una fotocopia dll tua stampata e me l dai quando ci vediamo.

ehm… io vedo solo la pagina del manoscritto, le altre pagine sembrano…vuote!!

Riprova, a me funzionano tutte.