Buongiorno

Buongiorno a tutti
Sono un pittore aeronautico ( dipingo aerei su tela ).
Vivo a Bolca ( VR ), sui monti lessini.
Ho acquistato IL2 BoS da qualche mese, e vorrei essere aggiunto a questo gruppo
per provare il volo online in buona compagnia.
Distinti saluti Nunzio

Ciao Hayate, saluti da…Verona!!:roflmao::roflmao:

Spero che ti troverai bene qui. Il tuo addestramento inizierà appena la tua domanda di iscrizione verrà accettata. Che tipo di hardware possiedi? hai joystick, manetta, TrackIr, etc?

Sidewinder feedback force 2 e Trackir appena arrivato e difficile da “leggere”… Devo trovare un buon settaggio…
Verona city o provincia?

Castel d’azzano.
Direi che è già un buon punto di partenza. Per il settaggio TRACKIR ti passo il mio profilo.

Ti ringrazio
( Pensavo non ci fosse nessuno in Verona e provincia che vola sui sim… )
Immagino che tu sia anche su Facebook, se sei d’accordo potremmo usarlo per comunicare almeno all’inizio finchè non mi abituo ad usare questo forum…

Ti mando l’invito su FB

Benvenuto Nunzio :slight_smile: vedrai che non ti troverai male qui :smiley:

La Forsa del Veneto lè grande in 'sto grupo…:roflmao::roflmao:

Grazie! Non ho dubbi!

Storicamente il veneto è terra di piloti :cool:

Benvenuto, spero tu possa iniziare presto il training, hai già preso contatti con gli istruttori?

Benvenuto Amico

Ciao
Non ancora, sto aspettando istruzioni…

Ciao
Grazie mille!

Ciao Uragano, benvenuto!
Il nickname mi ricorda un articolo su Storia Illustrata di una quarantina di anni fa…

Egregio sig.Nunzio,
siamo onorati della Sua gradita preferenza verso il nostro gruppo di Piloti Virtuali.

Sono sicuro che uno dei nostri valenti Piloti Istruttori saprà accondiscendere a tutte le Sue richieste e svelarLe i più reconditi segreti dell’eccellente IL-2 BOS.

Nella sicura fermezza d’incontrarLa al più presto nei cieli virtuali, le porgo i miei distinti saluti.

Grazie Mille IlPesca
“Hayate” è il Nick del Nakajima Ki.84, forse il miglio caccia Giapponese della WWII

Grazie Triple 1, onore mio, buon week end

Su Storia Illustrata, in una annata tra il '70 e il '74 c’era appunto un articolo sul Ki84…

PS trovato…

• (Storia\Periodici) STORIA ILLUSTRATA. N. 148. Marzo 1970. Articoli: I più grandi bombardamenti aerei. La Mano Nera. Civiltà sepolte. Garibaldi. Seconda Guerra Mondiale: violata Scapa Flow. Spiro Agnew. Sebastiano Castagna. I Gonzaga. La resa di Eben-Emael. Corazzati: il Nashorn. I cavalieri Teutonici. Aeronautica: l’Hayate. La corazzata “Duilio”. Erasmo Da Rotterdam. Anna Bolena. etc. Molte foto. pp. 148. 7. Cod. 46416.

“Storia Illustrata”… Quanti ricordi… Me l’aveva mostrata un maestro delle elementari intorno al 1964 se non ricordo male…
Mi aveva onorato dandomi libero accesso alla sua biblioteca, e da allora non ho più smesso di leggere argomenti storici.
L’Hayate è stato una belle sorpresa per gli americani, specialmente quando, usando la loro benzina, si sono accorti
che il caccia giapponese sfiorava i 700 Kmh… e poteva tener testa a qualsiasi caccia alleato dell’epoca
Ciao!