@ Blitz ( ma anche agli altri - LIBRO!)

Ho comperato - ma non ho ancora letto - un interessante libro, che credo attirerà l’interesse del nostro Blitz (i motivi sono noti ad alcuni di noi… Se hai piacere Blitz li racconti tu :slight_smile: )

Paolo caccia Dominioni - Amhara - Cronache della pattuglia Astrale - Edizioni Libreria Militare, Milano, 2006 - Testo e disegni del capitano paolo Caccia Dominioni di Sillavengo delle Truppe Coloniali d’Eritrea. - Euro 19

Il libro era stato pubblicato solo in Francese nel 1937, mentre alcune parti sono state utilizzate per il volume Askari K7, 1935-36 (Longanesi, 1966, Mursia, 1995) ed ora la Libreria Militare fa questa bella sorpresa agli appassionati mettendo in distribuzione l’edizione completa.

Paolo Caccia Dominioni è sempre stato per me un personaggio affascinante, e credo che leggerò con piacere il libro. poi vi faccio sapere come è…

Grazie per le segnalazioni Bear.
Approfitto per dire a tutti che ultimamente a Roma (ma credo ci siano un pò in tutta Italia boh) stanno aprendo dei mercatini dell’usato, dove la gente porta a vendere di tutto…e ci sono anche i reparti libri usati… io ogni tanto ci passo e mi fermo a guardare nel mucchio… (purtroppo spesso i tomi non sono ordinati bene, anzi molte volte stanno alla rinfusa di genere etc.).
Certe volte becco qualcosa di interessante…e il tutto è a prezzi veramente da non pensarci su… Es. ieri mattina ho trovato 2 libri che non conoscevo ma però mi sembra di averli già sentiti i titoli (forse me li segnalò Bear (o altri)qualche tempo orsono?!)

P. Townsen - Duello D’Aquile (sulla BOB)
R. Leckie - Sfida per il Pacifico (Guadalcanal, dove combattè aspramente la Divisione Giap. Sendai (WWWoolf sicuro la conosce hehe) , ma credo che si parli anche parecchio di aerei…)
il prezzo? € 1,90 a libro !!??? :eek: (e non sono le edizioni economiche)

Da notare che all’inizio credevo che il libro di Townsen riguardasse la storia degli WHO hahahahaha (infatti P. Townshend è il chitarrista del gruppo) hahahaha :stuck_out_tongue:

Ricordo a tutti che sul nostro sito www.eaf51.org è disponibile in download un file .PDf con le segnalazioni dei libri, che ormai è composto da parecchie pagine!
In genere viene aggiornato ogni 2 mesi… :slight_smile:

Sto leggendo il libro. Non è certo un libro di guerra, ma è davvero bello e godibilissimo. E poi PCD scrive davvero bene…