bella anche ieri sera

ciao mi sono divertito molto anche ieri, grazie a tutti
gb

nota per i Bomber

Se fosse possibile maggior precisione nei riporti di posizione e negli stimati di arrivo

Roger, vedremo di migliorare…

grazie Luft

Vi assicuro che la navigazione stimata (bussola, orologio e carta) si ottengono delle grandi soddisfazioni…alla faccia dei GPS, se fosse x me inserirei anche la variabile del vento nel gioco.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

E’ sicuramente un aspetto molto interessante/coinvolgente e utile.
Si potrebbe imparare a farlo durante i nostri trainings.

Bellissima serata!

GB si puó sempre fare meglio e ti assicuro che dopo 10 anni di sim continuo ancora ad imparare cose nuove…
(tu me ne hai insegnate un paio negli ultimi giorni…)

tieni presente peró che non tutti sono piloti e ognuno vola con un “livello di simulazione” diversa. A qualcuno piace settare 30 parametri, magneti, e fare 20 min di procedure per accendere l’aereo, altri vogliono fare I ed essere in volo, essendo un gioco bisogna trovare un compromesso, tra le varie esigenze…
A me interessano queste cose piú tecniche, ma non aspettarti che tutti ti seguano…!

nell’ultima parte ti ho richiamato un pó perché il combat spread non era perfetto…
(e quando sei stato attaccato non son riuscito a chiamarti l’hurry perché eri troppo dietro… Mea culpa perché ero concentrato sui bomber, ma in fase di combat dobbiamo stare in combat spread, con l’echelon non ci proteggiamo abbastanza…)

Da parte mia devo studiarmi di piú gli aerei nemici e non solo gli Hurry…

ps in ogni caso gran volo e gran serata!

Combat spread: stessa cosa per rosso1
Comms: Geebeer meglio (molto) rispetto a rosso1 ma essi hanno anche un carattere diverso :wink:
Tecniche: Geebeer sa perchè ne abbiamo parlato in TS che in tanti abbiamo la passione per “difficilizzare” il gioco andando a imparare e adottare procedure e comportamenti dei piloti real.
Ma sa anche che questo cammino in tempi non molto lontani ci ha anche privato di molti (specialmente Grey Eagles) che hanno un approccio più easy e rilassato verso il gioco.
Ecco… adesso visto che in molti stanno tornando a giocare con regolarità ed entusiasmo (Chip, Bear, Wolf, Pesca, Fox… ma aspettiamo anche MrNo, Blitz, Ragman…) vediamo di trovare il giusto mix con queste cose per attirare invece che allontanare.

Certo infatti nessuno e’ obbligato a fare nulla, chi vuole puo’ assimilare chi non vuole e libero di fare cio’ che vuole.

Nemmeno quando aumentammo il livello di difficoltà noi era obbligatorio ma tant’è…

Roger per combat spread, già, il pilota che muore per primo e’ quello troppo indietro…

il problema é che in combattimento non é possibile mantenere un combat spread.

The leader must maneuver to achive guns position, and then its impossible for the wingman to stay abreast. Only thing we can do here is go wide echelon and the leader should use every opportunity to check wingman’s 6. wingman’s task is to check his and his leader’s 6.

Difficult? a lot.

copy that, Nepe…

ok, let me explain a little better.

Echelon is not the only possibility. Possibly is best if the wingman can get a higher position over his leader, and then check incoming bandits and also be ready to enter the combat if his leader is in disadvantage. This is possible when the leader is already in dog fight, tueninga lot. Then the wingman can perfom low-Gs turns above him, looking down on him over his wing. This also makes easier to check around for more bandits.

Grazie a tutti per la bella serata!! Devo dire che la ruggine è molta, ma volare è come andare in bicicletta non ci si dimentica! Chiedo scusa a Carlos, se su Pantelleria l’ho perso, avevo talmente tanti contatti intorno che non sono piu’ riuscito a riconoscerlo! Sono contento di aver costretto un Hurry ad interrompere l’attacco ad un nostro Cant, si è buttato in picchiata per fuggire all’attacco e credo che abbia perso molto tempo a risalire! Purtroppo il mio errore con la miscela è stato fatale, nonostante sia riuscito a riavviare il motore per tornare sotto ho dovuto spingere molto tantè che arrivato sulla Sicilia il mio motore si è spento, sono sceso planando su, credo Capo Passera, mi sono allineato all’aeroporto, purtroppo il tasto per abbassare il carrello mi ha fatto uno stranissimo bug!! Premuto mi ha messo 20% di manetta (motore spento) e non ha fatto scendere il carrello!!! Ho dovuto atterrare sulla pancia, fortunatamente senza distruggere l’aereo!!! Prenoto già un posto per giovedì!!! :smiley: