@ banzai

Ciao BANZAI,
scrivo a te perchè anche tu hai le schede video Nvidia in SLI.
A me la configurazione SLI non funziona in CoD, la II° scheda video resta inattiva a valori di default… mentre con altri giochi è lo specchio della I^ come frequenze core e tensione ( SLI attivo); bisogna forse settare qualche parametro nei files di configurazione del Sim?
Puoi vedere il mio Pc in: “Listiamo l’hardware”… la III^ scheda video è indipendente, gestisce solo il II° monitor per il VC di CoD.
Grazie di tutto in anticipo e cari saluti.
A presto…Roberto
p.s.: scusa per il tuo nome minuscolo nel titolo… ma io l’ho scritto tutto maiuscolo come BANZAI dopo il Ciao…boh!

Ciao Roby, leggo solo ora è sono al lavoro… Ti rispondo in dettaglio quando ho più tempo, ma in breve stai tranquillo perché la tua situazione è del tutto normale…

Ok BANZAI,
allora la 2^ scheda video è inutile averla per CloD… Nvidia non ha mai creato un profilo SLI drivers per questo Sim!
Domanda: dove devo settare la funzione PhysX… sulla 1^ Gpu… o lasciarla sulla 2^ Gpu :confused:
Grazie in anticipo.
Roby

Hey Roby, scusami se non ti ho ancora risposto in maniera esaustiva, ma sono stato in vacanza fino a martedì e ieri il ritorno al lavoro è stato traumatico… Anche ora sto scrivendo dal cel al volo durante 5 minuti di pausa…
In sostanza puoi creare manualmente un profilo SLI per CoD ed utilizzare anche la seconda scheda: se cerchi su ATAG dovresti trovare le istruzioni per come fare (volevo postato il link ma devo essere sul pc di casa per farlo). Il problema è che, così facendo, a me CoD diventa instabile e di blocca spesso sulla schermata di selezione dell’aereo (non si è mai bloccato in volo, però). Così ho finito per rimuovere il profilo ed al momento uso una sola scheda, in attesa che i Team Fusion rilascino la nuova patch che, si spera, risolva il problema…

Per quanto riguarda il Physics, a me sembra di averlo sulla seconda scheda (dovrei controllare a casa…), ma tanto serve per pochissimi gioco e CoD non lo usa.

Grazie BANZAI delle tue delucidazioni, comunque siccome il mio inglese (parlato) lascia molto desiderare, mentre scritto lo capisco meglio (con qualche aiuto per es. il traduttore di Google); quando hai tempo mandami pure il link di ATAG per creare il profilo SLI, così… provo a studiarmelo!
Ti ho chiesto di PhysX, perchè in automatico (pannello controllo Nvidia) mi viene impostato sulla Gtx740, che non è collegata in 3 SLI con le altre 2x780Ti (non si può anche volendo collegarla… non ha i connettori); allora io ho impostato manualmente le funzioni PhysX sulla 2^ 780Ti, come del resto è normale quando si ha uno SLI ( con 2 schede in SLI, PhysX va di default sulla 2^ scheda).
Ciao e a presto.
Roby

Se hai una terza scheda dedicata al PhysX, lascialo pure su quella. Altrimenti, a cosa ti serve? :wink:

P.s. per il PhysX non c’è bisogno che la scheda sia collegata in SLI: quest’ultimo serve solo per produrre le immagini, per gli altri calcoli la comunicazione avviene via PCI-E (o almeno questo è ciò che credo).

P.P.s. puoi chiamarmi Banzi, come tutti gli altri… :wink:

Alla 3^ scheda video ho collegato il 2° monitor per il VC, guarda in: “listiamo l’hardware”
Ciao Banzi!

Perfetto! Usala anche per il PhysiX: CoD “usa” VC ma non il PhysiX, mentre i giochi che usano PhysiX non usano VC… :wink:

Ciao Banzi, ti sottopongo un’altra domanda tecnica: perchè i files temporanei di CoD non vanno in automatico sul Ram Disk?
Altri giochi lo fanno in automatico!
Io ho un Ram Disk di 4GB (max. consentito dal programma free), i files TEMP e TMP del mio account e i files temporanei di IE vanno li… conosci il modo per portare quelli di CoD?
S. e buon WE.
Roby

Mmmm… mi sppiace ma non lo so!
Io ho un programma di Gigabyte che mi hanno dato con la scheda madre e che serve proprio a creare il RAM disk, ma non ho neanche provato ad usarlo perché non ne sento il bisogno, visto quanto sono veloci gli SSD odierni… cmq se ho tempo do una letta in giro e ti dico!

Per lo SLI dai un’occhiata qui (in inglese):
http://forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=26236
http://forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=37316
http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=13128
Come ti dicevo, a me non funziona troppo bene e per il momento o rimesso tutte le impostazioni standard (quindi niente SLI per CoD), però appena posso mi riattivo e cerco di risolvere! (come avrai capito, il mio problema è trovare il tempo di fare 'ste cose…)