Aiuto!!!

Ho re-installato sul PC Win XP.
Funziona tutto benissimo… quasi!

L’unica cosa che non funziona è IL-2!!!.
Quando lo lancio tutto OK.
Quando lancio un qualsiasi missione dopo 2 secondi si spegne il PC e si riavvia.
Succede anche offline!
Mi pare fosse successo a qualcuno di voi (Haza? Redthorn? Bud?).
Come avete risolto?
Qualcuno mi può aiutare?

Quando avevo la ATI 9800 talvolta il PC si riavviava nel bel mezzo del game e la cosa succedeva in modo del tutto casuale. Alla fine ho risolto con una versione dei drivers ATI; non ricordo quale fosse ma sono certo che si trattava di problema legato ai drivers della scheda video, perchè istallando la versione successiva il problema ricomparve.

Ho installato i driver vecchi, che usavo prima (Catalyst 4.11 !!).
Poi ho forzato l’utilizzo della memoria di swoop facendola gestire dal sistema.
Ora sembra che vada. Tocchiamoci le palle!!! :wink:

Certo che 'sto XP ne ha sempre una!!
meno male che hai risolto…
il mio problema era interamente legato alla scheda video: cambiata quella ha funzionato tutto a dovere, anche se secondo me avevano combinato dei grossi pasticci a livello di hardware/software…mmmmhhh!!

Ora però sta cominciano a dare altri problemi, che mi segnala con un errore “generic host process for win32 services” e nei dettagli si legge: event type BEX, seguìto da P1 svchost.exe poi da P2 a P9 con serie di numeri e lettere …cosa diamine sarà stavolta??? [b]GGRRR!![/b]

Su su state buoni, vedrete che tutto si sistemerà con Windows Vista :smiley:

mmm a me puzza di virus…

anch’io ho pensato ad un virus o a un trojan, ma ho fatto la scansione con l’antivirus (AVG/) e Ad-Aware (lavasoft) e non mi ha segnalato virus o oggetti critici nel pc.
Domanda tecnica: Ho provato a svuotare la cartella delle cookies in C/documents and settings/user ma c’è il file “index.dat” (in formato mediaplayer??? mmmmh…) che NON si può eliminare perché XP scrive " impossibile eliminare index: file già in uso da un altro utente o programma. Chiudere il programmache sta utilizzando il file, quindi riprovare."
Nota: con Ctrl+Alt+Canc, però, non mi dà nessun file in esecuzione!!
[b]GGRRR!![/b]
Ciao!!

Hai provato con CCleaner ?

http://www.ccleaner.com/

ho provato anche con quel prg. (GRAZIE per avermelo segnalato!) ma il file index.dat è sempre lì!!

Ho riscontrato anche un sensibile peggioramento in missione, in HL (lags, e dopo un pò compare ancora “generic host process for win32 services” con conseguente disconnessione, nonstante le relative icone rimangano attive nella barra applicazioni in basso a dx nel desktop…)

cosa miiiiiiii****a può essere successo?!? sinceramente mi sto alquanto stufando di perdere così tanto tempo (ne ho già poco, di tempo libero) dietro a 'sto coso…al diavolo, se mi girano i pianeti, e relativi satelliti, mando il Bill e tutto il suo fardello al diavolo!!! C’è altro di altrettanto interessante da esplorare…

Prego :slight_smile:
Index.dat DEVE rimanere lì, l’importante è che sia “magro” :wink:

Io mi tengo il mio Windozz 2000!!!:wink:
XP vade retro!!:mad:

Qui mi sembra di aver risolto il problema del freeze della connessione mettendo un firewall, cmq ogni tanto il2 si chianta anche a me senza motivi
comunque quando avevo una geeforce era molto più stabile

…quello che NON capisco è che il problema non è costante…quindi non so a cosa imputare quel tipo di problema!! Adesso per esempio ho provato ad andare in missione in HL ed è filato tutto liscio…booo?!? Circa due ore fa ho provato a fare la stessa cosa: appena avevo un contatto ravvicinato mi si disconnetteva tutto…e continuavo a volare in “locale” (in alto a destra spie rosse).
La mia scheda video è una NVIDIA GeForce 7600 GT- e spero che non dipenda [COLOR=“Blue”]ANCORA[/COLOR] da quello!!! (l’ho appena cambiata a seguito degli arcinoti problemi)

AGGIORNAMENTO.

Parlando del mio problema con amici che con internet ci lavorano, ho avuto questa diagnosi:
il tipo di problema segnalato è causato dalla presenza nella rete di una enorme quantità di “spazzatura” (e questo è un vero problema!!) che non è virus, ma lavora all’apertura delle famose porte e molto spesso riesce nel suo intento, provocando i problemi di cui sopra… Molto spesso i problemi che riscontriamo (difficoltà con Explorer, disconnessioni varie etc.) sono causati da questa immondizia che vaga nella rete. Il problema, molto serio e ben conosciuto dagli addetti ai lavori, è che ormai la rete ne è quasi satura!!! con evidenti problemi. Mi hanno riferito che molta gente ha smesso di usare internet, o lo usa solo lo stretto necessario, per questo problema…