Ho re-installato sul PC Win XP.
Funziona tutto benissimo… quasi!
L’unica cosa che non funziona è IL-2!!!.
Quando lo lancio tutto OK.
Quando lancio un qualsiasi missione dopo 2 secondi si spegne il PC e si riavvia.
Succede anche offline!
Mi pare fosse successo a qualcuno di voi (Haza? Redthorn? Bud?).
Come avete risolto?
Qualcuno mi può aiutare?
Quando avevo la ATI 9800 talvolta il PC si riavviava nel bel mezzo del game e la cosa succedeva in modo del tutto casuale. Alla fine ho risolto con una versione dei drivers ATI; non ricordo quale fosse ma sono certo che si trattava di problema legato ai drivers della scheda video, perchè istallando la versione successiva il problema ricomparve.
Ho installato i driver vecchi, che usavo prima (Catalyst 4.11 !!).
Poi ho forzato l’utilizzo della memoria di swoop facendola gestire dal sistema.
Ora sembra che vada. Tocchiamoci le palle!!!
Certo che 'sto XP ne ha sempre una!!
meno male che hai risolto…
il mio problema era interamente legato alla scheda video: cambiata quella ha funzionato tutto a dovere, anche se secondo me avevano combinato dei grossi pasticci a livello di hardware/software…mmmmhhh!!
Ora però sta cominciano a dare altri problemi, che mi segnala con un errore “generic host process for win32 services” e nei dettagli si legge: event type BEX, seguìto da P1 svchost.exe poi da P2 a P9 con serie di numeri e lettere …cosa diamine sarà stavolta??? [b]GGRRR!![/b]
anch’io ho pensato ad un virus o a un trojan, ma ho fatto la scansione con l’antivirus (AVG/) e Ad-Aware (lavasoft) e non mi ha segnalato virus o oggetti critici nel pc.
Domanda tecnica: Ho provato a svuotare la cartella delle cookies in C/documents and settings/user ma c’è il file “index.dat” (in formato mediaplayer??? mmmmh…) che NON si può eliminare perché XP scrive " impossibile eliminare index: file già in uso da un altro utente o programma. Chiudere il programmache sta utilizzando il file, quindi riprovare."
Nota: con Ctrl+Alt+Canc, però, non mi dà nessun file in esecuzione!! [b]GGRRR!![/b]
Ciao!!
ho provato anche con quel prg. (GRAZIE per avermelo segnalato!) ma il file index.dat è sempre lì!!
Ho riscontrato anche un sensibile peggioramento in missione, in HL (lags, e dopo un pò compare ancora “generic host process for win32 services” con conseguente disconnessione, nonstante le relative icone rimangano attive nella barra applicazioni in basso a dx nel desktop…)
cosa miiiiiiii****a può essere successo?!? sinceramente mi sto alquanto stufando di perdere così tanto tempo (ne ho già poco, di tempo libero) dietro a 'sto coso…al diavolo, se mi girano i pianeti, e relativi satelliti, mando il Bill e tutto il suo fardello al diavolo!!! C’è altro di altrettanto interessante da esplorare…
Qui mi sembra di aver risolto il problema del freeze della connessione mettendo un firewall, cmq ogni tanto il2 si chianta anche a me senza motivi
comunque quando avevo una geeforce era molto più stabile
…quello che NON capisco è che il problema non è costante…quindi non so a cosa imputare quel tipo di problema!! Adesso per esempio ho provato ad andare in missione in HL ed è filato tutto liscio…booo?!? Circa due ore fa ho provato a fare la stessa cosa: appena avevo un contatto ravvicinato mi si disconnetteva tutto…e continuavo a volare in “locale” (in alto a destra spie rosse).
La mia scheda video è una NVIDIA GeForce 7600 GT- e spero che non dipenda [COLOR=“Blue”]ANCORA[/COLOR] da quello!!! (l’ho appena cambiata a seguito degli arcinoti problemi)
AGGIORNAMENTO.
Parlando del mio problema con amici che con internet ci lavorano, ho avuto questa diagnosi:
il tipo di problema segnalato è causato dalla presenza nella rete di una enorme quantità di “spazzatura” (e questo è un vero problema!!) che non è virus, ma lavora all’apertura delle famose porte e molto spesso riesce nel suo intento, provocando i problemi di cui sopra… Molto spesso i problemi che riscontriamo (difficoltà con Explorer, disconnessioni varie etc.) sono causati da questa immondizia che vaga nella rete. Il problema, molto serio e ben conosciuto dagli addetti ai lavori, è che ormai la rete ne è quasi satura!!! con evidenti problemi. Mi hanno riferito che molta gente ha smesso di usare internet, o lo usa solo lo stretto necessario, per questo problema…