aiuto per trackir

ciao a tutti e buon anno nuovo!
ho appena ricevuto il trackir 4, installato e dal suo software sembra funzionare ma in IL2 non succede nulla… c’ e’ qualche settaggio in Cliff of Dover da cambiare?
Bianco2

Strano, non mi risulta che ci siano settaggi da fare; che io sappia, l’unica condizione è che TrackIr deve essere avviato prima di avviare IL2.

Il TiR4, quando è connesso alla porta USB ha una luce rossa in alto e una luce blu in basso che lampeggia.
Se si attiva il software la luce rossa diventa verde. Se si avvia un gioco supportato si accende anche la luce blu fissa.
Queste sono le condizioni di base.
Se a luce gialla e blu accese non funziona nel gioco la storia si complica. E’ possibile che un tasto di funzione di TiR sia in conflitto con uno dei CLOD oppure che succeda quello che succede a me: attivo TiR, attivo CLOD entro in un game e il software del TiR si blocca. Esco da CLOD, riavvio TIR, riavvio CLOD e tutto funziona.

al momento c’e’ solo la luce verde accesa in alto, il software del TiR funziona e le visuali delle teste mostrano di seguire i miei movimenti.
Non vedo nessuna luce blu in nessun momento ne’ prima ne’ dopo aver avviato CoD
Il mio e’ il trackir 4 pro… lo sto usando con la clip a led sulle cuffie.

Confermo che quando attivo Il2CLOD si accende anche la luce blu

Controlla nel conf di Clod:
[rts]
; 0 - not use, 1 - use if hardware exist
trackIRUse=1

…e in quello di Il2:

[rts]
trackIRUse=1

grazie a tutti!!
col vs aiuto sono riuscito nell impresa… :confused: wow che strana sensazione!!
S!

messaggio per il moderatore:
mi sono accorto di avere questi due user id
bianco2
bianco2_EAF/20

ditemi pls quale usare e se e’ il caso di modificarlo thx.