Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 21 to 30 of 50

Thread: Nuovo PC

Ground crew EAF51, Flt/Lt Chip_EAF51's Avatar

Default Re: Nuovo PC

Mi ha risposto il mio fornitore:

Ciao
    Guarda la configurazione mi sembra abbastanza corretta
    L’unica modifica che farei è la cpu mettendo la versione k invece della liscia e per l’alimentatore starei sul 750w

Per il resto dovresti essere ok. (sto parlando della vecchia configurazione...)

Solo una cosa, con gli SSD la procedura di installazione e gestione è un po diversa rispetto ai tradizionali...
    http://www.chimerarevo.com/hardware/...li-ssd-155799/
    http://www.navigaweb.net/2013/07/com...unita-ssd.html
    No guts, no glory. If you are going to shoot him down, you have to get in there and mix it up with him.

EAF51 ground crew EAF51_Corsair's Avatar

Ad oggi gli SSD sono un non senso.

Considerando per esempio su un 120gb solo 90 gb di utilizzo.

Il non senso stà proprio nel suo limite di utilizzo e nei molti contro.

L'unico vantaggio, il pc si accende in 20 secondi invece di 40.

Il mio pc con Velociraptor e WIN 8.1 è operativo e pronto in 28 secondi.

Quote Originally Posted by EAF51_Corsair View Post
    Ad oggi gli SSD sono un non senso.

Considerando per esempio su un 120gb solo 90 gb di utilizzo.

Il non senso stà proprio nel suo limite di utilizzo e nei molti contro.

L'unico vantaggio, il pc si accende in 20 secondi invece di 40.

Il mio pc con Velociraptor e WIN 8.1 è operativo e pronto in 28 secondi.
    Non sono d'accordo: già solo un piccolo SSD per il sistema operativo fa la differenza, ma con un SSD da almeno 240GB, che permette di installarci le applicazioni ed i giochi usati più di frequente, c'è un aumento di prestazioni notevole e tutti i caricamenti sono molto più rapidi. Il velociraptor è un gran bel pezzo d'ingegneria ma ormai non può tenere il passo delle memorie allo stato solido...

Riguardo il processore serie K: Paolo ha detto che non intende overcloccarlo, quindi non gli servirebbe a nulla. Meglio spendere quei 25€ in più su una scheda madre migliore, piuttosto. (io ho un 4790K ma solo perché voglio tirarlo un pochino...)
    Per l'alimentatore, anche secondo me 550W sono un po' pochini, ma dovrebbero bastare col l'hardware efficiente del giorno d'oggi. In caso, per 10€ invece che il London Puoi prendere il Paris da 650W, che è sicuramente abbastanza (ho avuto per anni un Enermax da 620W su un pc estremamente overcloccato...)

@Blitz: il SSAO migliora la qualità visiva a scapito delle prestazioni, ma non dovrebbe avere alcun effetto su artefacts o roba simile. Puoi decidere di attivarlo o meno in base a quanto frame al secondo hai, e se ne vale la pena in termini di differenza a livello grafico.
    Last edited by BANZAI EAF51; 2014-12-17 at 10:01.

vedere scritto che l'HD diventa il collo di bottiglia è una fesseria.

Con i costi irrisori delle ram e le quantità presenti sui nostri pc, in pratica dopo il

caricamento di giochi o programmi, l'accesso al disco non avviene più e il lavoro lo fanno le ram.

Tradotto vuol dire che a COD non serve un SSD e non serve a tutti i giochi ne tantomeno ai programmi.

Il senso di un SSD è quello di rivitalizzare sistemi un po datati.

Le prestazioni generali di fatto aumentano solo in misura di caricamento, per il resto non cambia nulla e non serve.

Ovviamente parlo tra SSD e Caviar Black o Velociraptor.

Velociraptor 250gb + 16 gb DDR3 1600 CL7 e sei a posto, con un sacco di menate in meno.

Mai provato in gioco con caricamenti intensivi, tipo Total War, con e senza SSD?
    C'è un abisso, in termini di attesa (non in fatto di fps, ovviamente).
    Qui si tratta di "fluidità di utilizzo", di meno frustrazione a causa dei tempi di attesa per un caricamento, non di prestazioni "velocistiche" assolute (che un SSD non migliora).
    Quindi, a meno che a uno non piaccia fissare uno schermo immobile il più a lungo possibile (mentre il pc è in caricamento), un buon SSD è il miglior investimento che si possa fare, subito dopo la scheda video che resta in assoluto il componente più importante se col pc si vuol giocare.

Prova e noterai la differenza (non ricordo esattamente ma un buon SSD dovrebbe essere circa 5 volte più veloce del tuo per altro eccelso Velociraptor)

Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    (Goethe)

W/C of 51° Stormo, T/O Jimmi EAF51's Avatar

mi accorgo dell'SSD...
    ...quando uso un pc che non c'è l'ha!
    con un ssd il sistema è molto molto più reattivo!
    c'è un abisso!

Inoltre l'SSD è più sicuro e non ci sono parti in movimento che rischiano di rompersi.
    io ho ancora un intel g2 uno dei primi SSD consumer e mai un problema!
    ora la tecnologia è ancora più matura!

VEF - Bellum- Seow Marianes - Seow Crete - Seow Stalingrad -Seow Med MultiSector NE Africa/Nw Malta - SOW I II III & IV
    155º Gruppo 51º Stormo
    We will intercept them, shoot them down and drink some grappa afterwards! Woah!

Oltre a Banzi anche il mio (socio) programmatore che ritengo abbia due supercontrocoglionistellari mi ha qualificato il SSD come irrinunciabile.
    Entrambe avevano super ragione.
    Nessun elucubrazione, sono soldi spesi bene.

Quote Originally Posted by EAF51_Walty View Post
    Oltre a Banzi anche il mio (socio) programmatore che ritengo abbia due supercontrocoglionistellari mi ha qualificato il SSD come irrinunciabile.
    Come chi continua a dire che WIN 7 è irrinunciabile.

Concordo con le qualità innegabili degli SSD, resta il fatto che se ne puo' tranquillamente fare a meno, sino a quando il mercato spingerà solo sugli SSD.

Ma sopratutto sino a quando i prezzi diventeranno normali, 150 € per 250gb sono una follia.

Perchè se devi mettere un SSD o lo fai seriamente, Samsung 840pro o 850pro, oppure meglio investire sugli altri componenti del pc.
    Last edited by EAF51_Corsair; 2014-12-18 at 00:05.

Quote Originally Posted by IlPesca EAF 51 View Post
    Mi sto orientando così
    SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail € 115,30

Ops..non mi ero accorto che ti eri già orientato su un 250gb.

Riusciresti a limare ancora qualcosa con il Crucial MX100 250 che dovresti trovare a 90€.

Più che limare, sentendo voi, sto gonfiando...
    Credo che scegliero una MB Asus Z97 e un procio serie K, Ssd250, gtx 970,
    Se devo fare questa cosa vorrei farla come si deve ma senza esagerare inutilmente
    La RAM non è mai troppa, si dice, fermo restando un kit dual channel CL9, è indispensabile avere 16 gb o può andar bene un kit da 8 gb?
    È indispensabile un i7 4690k o, considerando che non faccio rendering video o elaborazione di dati a scopo autocad e quindi non utilizzerei il doppio thread per processore posso accontentarmi di un i5 4690k?
    In questo modo potrei risparmiare oltre 100 euro, in pratica una rata in meno. Che ne pensate?
    EAF51_IlPesca
    51° Stormo EAF "Italo Sapienza"

"Par delicatesse ja'i perdu ma vie"